L’assistenza offerta da Area Informatica si sviluppa sostanzialmente in tre tipologie: on-site, on-center e assistenza remota.
L’assistenza on-site è volta a raggiungere il massimo risultato con il minimo disagio da parte del nostro cliente, visto che l’intervento avviene nel luogo in cui si presenta il problema. I nostri tecnici certificati sono dotati di competenze e strumenti in grado di risolvere in loco la stragrande maggioranza dei problemi che si possono verificare con l’utilizzo degli strumenti informatici, e mettono a disposizione la loro esperienza per poter trarre il meglio dall’utilizzo della struttura informatica.
Il nostro punto vendita è dotato di un laboratorio di assistenza (on-center) per coloro che trovano più agevole portare il proprio PC direttamente da noi. La gestione delle riparazioni avviene normalmente su appuntamento, che grazie alle doti organizzative del reparto tecnico, riduce i tempi di intervento medi nell’ordine di 6-12 ore lavorative, e allo stesso tempo ci permette di gestire le emergenze rispettando le aspettative del cliente.
L’assistenza remota sta assistendo ad un periodo di vasto apprezzamento perché annulla i tempi di spostamento dei nostri tecnici, e anche se non è applicabile per tutti gli interventi, risolve velocemente e con pochi oneri la maggior parte dei problemi che ci vengono manifestati. Scarica Anydesk.
Di seguito troverete alcuni tra i servizi di assistenza che forniamo ai nostri clienti:
Sostituzione del monitor di PC portatili: basta un po’ di distrazione ed il monitor del nostro notebook ci mostra una bella ragnatela, oppure appaiono righe colorate che attraversano il nostro monitor verticalmente. Questi sono i casi più frequenti in cui si rende necessaria la sostituzione del pannello LCD.
Recupero dati: il guasto dell’hard disk è tra i più frequenti che si presentano durante la vita di un PC, per questo consigliamo di considerare un buon sistema di backup. A volte però non si dispone di un backup recente (o non se ne dispone affatto), allora il recupero di dati potrebbe rivelarsi l’ancora di salvataggio per poter tornare in possesso di files e informazioni importanti. Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza. Vai alla pagina tematica.
Pulizia del PC da virus, adware, malware, spyware, ecc.: l’antivirus non è invincibile al 100%, capita infatti che in casi particolari il nostro PC possa essere infettato da alcuni virus (o infezioni affini) che non si possono eliminare autonomamente. Il nostro negozio è attrezzato per poter ripristinare tutte le funzionalità del tuo PC senza compromettere i dati e le impostazioni a cui sei abituato.
Riparazione e sostituzione componenti guaste: verifichiamo il corretto funzionamento di ogni componente e provvediamo alla riparazione o alla sostituzione a seconda dei casi.
Per informazioni potete scrivere a assistenza@areainformatica.it, chiamare allo 049 9600880 (selezione 1: reparto tecnico).