Anche se le capacità delle chiavette USB sono in costante aumento, il titolo non parla di GB bensì di altre caratteristiche.
La prima chiavetta è una dual drive USB, ovvero dotata di due connettori USB, uno tradizionale per essere collegata al PC, l’altro in formato micro-usb per il collegamento ad un dispositivo Android come smartphone e tablet (verifica tabella di compatibilità). La versatilità è quindi la parola d’ordine, perché oltre all’utilizzo tradizionale, allarghiamo l’utilità della chiavetta per passare dati da smartphone a tablet, tra smartphone, tra PC o Mac e smartphone/tablet e viceversa.
Sandisk per ora prevede tre tagli, 16, 32 e 64GB rispettivamente a 12, 20 e 36 euro IVA compresa. La velocità è dettata dallo standard USB 2.0 che tiene la compatibilità con il maggior numero di dispositivi attualmente in commercio.
Altro elemento estremamente interessante è la disponibilità di un’app gratuita, Memory Zone, che oltre alla gestione dei file e delle copie da dispositivo a chiavetta, è in grado di eseguire il backup e di interfacciarsi con i maggiori servizi cloud del mercato.
La seconda chiavetta invece offre la possibilità di accedere ai propri contenuti senza fili, attraverso una connessione Wifi che non richiede né internet né router. Si tratta della chiavetta wireless SanDisk Connect™, che in dimensioni davvero contenute è in grado di condividere i propri contenuti fino ad 8 dispositivi contemporaneamente.
Per ora i dettagli che possiamo dare non sono molti, visto che siamo ancora in attesa di testarla direttamente, ma sembra che il prezzo per la versione da 32 GB oscillerà tra i 60 e i 70 euro IVA compresa.
alcuni video dimostrativi sull’utilizzo della chiavetta:
per iniziare
come trasferire contenuti da un dispositivo all’altro
come inviare un film in streaming, cercare foto e ascoltare musica
come connettersi ad internet in sicurezza
Learn more:
http://www.sandisk.it/products/usb/dualdrive/
http://www.sandisk.it/products/wireless/flash-drive/