Articolo integrato il 5 marzo 2014
Il PC All-in-one, quello tutto nel monitor per intenderci, non è una novità. Apple ce l’ha da tempi immemori, ma nel mondo Windows non ha mai goduto del successo a cui possiamo assistere in questo momento. Non c’è marchio che non preveda un AIO nella sua gamma, HP ha addirittura una super Workstation di cui ci siamo occupati qualche tempo fa in questo articolo, ma vogliamo concentrare l’interesse su due prodotti di SiComputer che si distinguono per design ma soprattutto per prestazioni.
Il primo, inizialmente commercializzato da Comex, è il PC AIO Planium, che deve il suo successo ad una evidente somiglianza all’iMac di Apple.
Monta processori Intel Core i3, i5 ed i7, 4GB RAM 1.600MHz espandibili a 8GB, un monitor hard-glass 21,5″ con risoluzione fullHD 1920×1080, hard disk da 500GB ad 1TB, masterizzatore DVD dual layer slim, connessione WiFi, Bluetooth, LAN, 2xUSB2.0, 4xUSB3.0, 1xHDMI, Line-out e cuffie e naturalmente speakers integrati.
Il consumo è davvero ridotto, l’alimentatore interno è di soli 100W, elemento a cui SiComputer fa attenzione da anni con i propri Pico e Yocto.
Il suo aspetto non passa inosservato, vuoi perché sembra un iMac, vuoi perché si presenta davvero bene, tanto da vendersi da solo. Molti dei Planium visti da nostri clienti ce ne hanno fatti vendere molti altri senza fatica.
La configurazione base, comprensiva di tastiera e mouse, parte da € 650,00 IVA esclusa con garanzia 24 mesi e Windows 7/8 Professional.
Il secondo AIO ha il DNA SiComputer al 100%, si tratta di Activa One in versione 21,5″ e 23″, quest’ultima con schermo touch screen. Anche in questo caso il design è curato ed originale, senza trascurare la funzionalità visto che il supporto da scrivania può essere rimosso per essere sostituito da un supporto da parete.
Qui le configurazioni sono ancora più succose: Core i3, i5 e i7 di quarta generazione, RAM DDR3 4GB espandibile fino a 32GB, hard disk da 500GB a 2TB oppure SSD da 64GB a 512GB, monitor 21,5″ full-HD oppure 23″ fullHD touch screen 10 tocchi capacitivo, masterizzatore DVD dual layer slim, connessione WiFi, lettore card, LAN, 2xUSB2.0, 2xUSB3.0, 1xHDMI, Line-out e speakers integrati.
La presenza di porte e collegamenti nella parte inferiore del monitor lo rendono perfetto per il montaggio a parete, visto che la parte posteriore del monitor è sprovvista di qualsiasi forma di collegamento.
La configurazione di partenza, parte da € 630,00 IVA esclusa con garanzia 24 mesi e Windows 7/8 Professional. La garanzia è espandibile a 36 mesi.
Per informazioni commerciali, sulle configurazioni e sui supporti da parte potete contattarci ai soliti recapiti.