Con la conversione in Legge del Decreto Sviluppo bis D.L. 18/10/2012 n. 179. la PEC (posta elettronica certificata) è obbligatoria anche per le imprese individuali. A partire dal 20 ottobre le imprese che si iscrivono per la prima volta devono richiedere immediatamente la casella PEC per depositarla presso il Registro delle Imprese.
Per le imprese individuali già esistenti, l’indirizzo PEC deve essere depositato al Registro delle Imprese entro il 30 giugno 2013.
Riepilogo scadenze
Società di capitali, società di persone, imprese individuali e professionisti iscritti in albi o elenchi devono dotarsi di una casella di posta elettronica certificata:
Società di nuova costituzione | obbligo PEC | dal 29/11/2008 |
Società costituite prima del 29/11/2008 | obbligo PEC | dal 29/11/2011 |
Professionisti | obbligo PEC | dal 29/11/2009 |
PAImprese individuali di nuova iscrizione | obbligo PECobbligo PEC | dal 29/11/2008dal 20/10/2012 |
Imprese individuali esistenti al 19/10/2012 | obbligo PEC | entro 30/06/13 |
Privati – Domicilio digitale | PEC consigliata | opzione |
Per informazioni su come ottenere un indirizzo di posta elettronica certificata, potete contattarci ai soliti recapiti.